• Soddisfazioni dopo il The Only Wine Festival

    Quando a Novembre ci contattarono per chiederci il nostro interesse a partecipare al The Only Wine Festival con vero piacere accettamo l’invito, ma di certo non pensavamo che ci avrebbe regalato tante soddisfazioni e sorprese!

    Invitati dal Wine blogger Francesco Saverio Russo con i nostri vini rosati, siamo stati felicemente coinvolti in una manifestazione che per ben due giorni in una location splendida come Città di Castello (PG) ha visto appassionati, professionisti, giornalisti… accostarsi al mondo del Vino Rosato con curiosità ed interesse.

    Interessante poter assaggiare le diverse espressioni “in rosa” dei produttori presenti, ascoltare le descrizioni delle numerose tecniche di vinificazione e scoprire quante sfumature ci possano essere dietro il comune modo di chiamare il “Vino Rosato“.

    Motivati dall’entusiasmo dell’iniziativa, la nostra realtà si è presentata con ben 3 diverse etichette all’appuntamento: il Di Sipio Rosè, blend di uve Pinot Nero e Montepulciano, il Di Sipio Brut Rosè, Metodo Classico da Pinot Nero e Chardonnay, il Di Sipio Cerasuolo d’Abruzzo Dop in due diverse annate: il 2016 ed il 2018 che sta affinando in bottiglia.

    Un piacere ed una soddisfazione poter prendere parte alle Masterclass organizzate dal Festival e soprattutto ricevere il premio come miglior vino rosato, proprio con il Di Sipio Cerasuolo d’Abruzzo Dop 2016, la nostra grande scommessa.

    Già durante il Vinitaly avevamo avuto modo di confermare che qualcosa nell’aria stava cambiando… e

    che la nostra iniziativa, per alcuni ardua e temeraria, di voler fare dei Cerasuoli longevi oggi, dopo oltre 13 anni di lavoro si stava iniziando a fare spazio, raccogliendo seguaci e sostenitori… ed è stato davvero un ennesimo stimolo a proseguire nel nostro cammino quest’ultimo evento, il suo riconoscimento ed i preziosi feedback dei partecipanti.

    Ecco il link per leggere qualche riga in più sull’evento…

    Un ringraziamento all’organizzazione del The Only Wine Festival e a Francesco Saverio Russo che ci ha coinvolti.

    Vi aspettiamo dunque in Abruzzo o ancor prima, alla Vinexpo di Bordeaux, qualora foste presenti!!

Torna in alto